L'accesso ai trattamenti dimagranti - che potrebbe includere i farmaci per il controllo del peso - non è indicato per chiunque e richiede una valutazione medica approfondita per garantire la sicurezza e l'efficacia del trattamento.
Chi ha accesso ai trattamenti dimagranti di questo tipo?
I criteri di ammissibilità sono stabiliti in base a linee guida mediche internazionali e prevedono specifici parametri clinici senza i quali non è possibile accedere alle terapie.
Per essere considerati idonei, è necessario:
È fondamentale comprendere che queste tarapie non sono una soluzione estetica o un rimedio rapido per perdere qualche chilo. Si tratta di trattamenti medici prescritti per affrontare la condizione clinica dell'obesità, che compromette la salute del paziente, riducendone l'aspettativa di vita.
Per tanto, i trattamenti che potrebbero far uso di molecole o principi attivi, sono indicati solo quando:
ll nostro approccio si basa su un percorso terapeutico completo
Non siamo una farmacia: non vendiamo farmaci, né forniamo prescrizioni senza un'adeguata valutazione clinica. Siamo un network di medici, nutrizionisti e psicologici che offre accesso ai trattamenti terapeutico con:
Esistono altre condizioni specifiche che potrebbero escludere dal percorso dimagrante:
Basta una consulenza gratuita per poter accedere al trattamento
Se pensi di poter beneficiare di questo innovativo percorso terapeutico, non esitare a contattarci per una consulenza telefonica gratuita con uno dei nostri esperti che:
Ricorda
La perdita di peso non è solo una questione di estetica, ma un importante obiettivo di salute che può migliorare significativamente la qualità e l'aspettativa di vita: ci fa vivere sani e liberi, senza la zavorra del peso in eccesso a limitarci.